Hammeley S.r.l. è stata acquisita da ROYAL TALENS

Hammeley entra a far parte della famiglia Royal Talens

É con infinito piacere che annunciamo che dal 15 Dicembre 2021 Hammeley è entrata a far parte della grande famiglia Royal Talens. Dopo decenni di stretta collaborazione e successi perseguiti e raggiunti l'uno accanto all'altro, Royal Talens è ora diventata titolare del 100% delle quote di Hammeley S.r.l.

Ormai da anni Hammeley cooperava con la multinazionale olandese in qualità di distributore esclusivo per il mercato italiano di tutti i suoi rinomati e amatissimi brand. Quest’acquisizione non è che il logico passo successivo di una ormai consolidata e felice collaborazione.

Royal Talens vede quest’unione come l’aggiunta perfetta per potenziare ulteriormente la forza distributiva del suo portafoglio sviluppato in oltre 100 paesi in tutto il mondo. 

"Conosciamo Hammeley come un partner molto professionale e affidabile, tanto per i suoi fornitori quanto per i suoi clienti."
Ronald Benning
CEO di Royal Talens

“Come distributore del nostro marchio Bruynzeel ormai da decenni e di tutti i nostri brand da anni più recenti, conosciamo Hammeley come un partner molto professionale e affidabile, tanto per i suoi fornitori quanto per i suoi clienti. Nell’ultimo decennio, sotto la guida del dr. Franco Zanta, l’azienda ha esteso la sua presenza sul mercato italiano” dice Ronald Benning, CEO di Royal Talens, esprimendo tutto il suo entusiasmo per questa promettente acquisizione, carica di speranza e aspettative da ambo le parti. Continua dicendo “abbiamo visto con orgoglio nella naturale combinazione tra le culture aziendali e nel mix di prodotti l’opportunità di unire e valorizzare i rispettivi punti di forza delle due società.”

"Sono fiducioso che con questa acquisizione l'esperienza di completa soddisfazione del cliente di Hammeley raggiungerà un nuovo livello ora che queste due aziende storiche uniranno le loro forze nel continuare a commercializzare i principali marchi per cui Hammeley è famosa"
Dr. Franca Zanta
Socio di maggioranza di Hammeley S.r.l.

“Le esperienze raccolte nei molti anni di collaborazione congiunta ci hanno insegnato che Royal Talens è un’azienda che ha fatto della qualità del prodotto e dell’innovazione costante le caratteristiche essenziali della propria attività” afferma il dr. Franco Zanta, socio di maggioranza di Hammeley S.r.l.

“Nel corso degli anni ci hanno dimostrato l’intenzione e la capacità di investire nella crescita comune dei nostri business. Alla luce delle crescenti sfide nel mercato di oggi, è il momento giusto per Hammeley di entrare a far parte di un gruppo come Royal Talens. Questo consentirà ad Hammeley di sfruttare appieno il suo grande potenziale e compiere i passi necessari per espandere la sua posizione come azienda di distribuzione italiana leader, per l’azienda stessa, per i suoi dipendenti e per i suoi clienti.”

L'intero team Hammeley e i loro 18 agenti di vendita continueranno dunque a svolgere il loro buon lavoro sotto la guida dell'attuale Direttore Commerciale, il Sig. Angelo Mandelli, il quale ha accettato l'opportinutà di espandere la presenza di tutti i marchi che Hammeley rappresenta nel mercato italiano.

"Sono certo che insieme avremo la possibilità di realizzare importanti progetti e raggiungere gli obiettivi che ci porremo nel prossimo futuro."
Angelo Mandelli
Nuovo Amministratore delegato di Hammeley S.r.l.

 “Sono grato a Royal Talens per la fiducia che ha riposto nella mia persona  e  nel team che sono orgoglioso di guidare.” dice Angelo Mandelli, il nuovo Amministratore Delegato di Hammeley S.r.l., congratulandosi con Royal Talens per l’inizio di questo nuovo percorso. “Sono certo che insieme avremo la possibilità di realizzare importanti progetti e raggiungere gli obiettivi che ci porremo nel prossimo futuro. Come sempre cercheremo di avere un rapporto di collaborazione con i nostri clienti che sia completamente soddisfacente per le loro esigenze commerciali e di promozione dei brand che ci sono stati affidati.”

Hammeley e Royal Talens partono insieme per questo nuovo viaggio!

Non sappiamo cosa ci riserverà... ma siamo certi che sarà pieno zeppo di colori!

Royal Talens produce e fornisce prodotti per la pittura, il disegno e colori di alta qualtà per artisti, hobbisti creativi, designer, bambini e istituti educativi. Fondata nel 1899, Royal Talens si è negli anni guadagnata una posizione di leadership mondiale con marchi come Rembrandt, Van Gogh, Amsterdam, Cobra, Talens, Talens Art Creation, Bruynzeel e, naturalemente, Sakura (Europa). Da Apeldoorn, Barcellona e Ebeltoft produce, distribuisce e vende circa 6000 articoli diversi in più di 100 paesi. Royal Talens è una business unit indipendente dell’azienda giapponese Sakura Color Product Corporation e dispone di proprie organizzazioni di vendita nei Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania, Austria, Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone e, con quest’acquisizione, ora anche in Italia.

L’azienda Hammeley è stata fondata a Venezia nel 1922, dal Sig. Wilhelm Hammeley. Subito dopo la prima guerra Mondiale, si trasferì in Italia come rappresentante di alcune importanti aziende tedesche. Dopo alcuni anni decise di specializzarsi nel commercio di prodotti per artisti e fonda a Venezia l’azienda Hammeley. 

Da quel momento, l’azienda ha vissuto uno sviluppo straordinario, con l’acquisizione dei diritti di distribuzione di vari marchi legati alle belle arti e ai prodotti per hobby. Accanto alla distribuzione di Bruynzeel, Sakura e Royal Talens, l’azienda ad oggi rappresenta con successo anche Marabu, Deka, Rayher, Fimo, Glorex e il proprio marchio Easy. L’assortimento completo e versatile unito ad un elevato livello di servizio hanno reso Hammeley un punto di riferimento nel campo del colore, dei prodotti per artisti e della cartoleria in Italia.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram